• slidebg1
  • slidebg1

NEWS


INPS: nuove funzionalità del cassetto per i liberi professionisti

Con il messaggio 2885, l’INPS comunica le nuove funzionalità che implementano il già esistente Cassetto Previdenziale. I liberi professionisti a partire dal 30 Giugno 2016 avranno infatti a disposizione un cassetto bidirezionale per comunicare con l’istituto. L’obiettivo è il miglioramento della comunicazione con il contribuente, sia in termini di efficacia che in termini di efficienza.

Le nuove funzionalità
Una volta effettuato l’accesso, all’interno della nuova sezione, si apre un sottomenù in cui è possibile accedere alle seguenti funzioni:
 

1) Nuova comunicazione. In questa sezione è possibile realizzare una nuova comunicazione da inviare all’Istituto. Le nuove comunicazioni possono essere suddivise per argomento ed è possibile allegare la documentazione nei vari formati, fino a un massimo di cinque file da 1mb ciascuno. 
2) Lista comunicazioni inviate. Comprende l’elenco delle comunicazioni inviate all’istituto filtrabili per “Stato” e per “Tipo comunicazione”.
3) Lista comunicazioni ricevute. Comprende l’elenco delle comunicazioni ricevute dall’istituto, con le stesse funzionalità della sezione precedente.
4) Contatti. Comprende la possibilità di inserire e modificare i dati di contatto per la comunicazione bidirezionale.

L’Inps ricorda che il campo Pec è obbligatorio al fine dell’invio della comunicazione. Infine è possibile scegliere la modalità di notifica desiderata tra Email, Pec e Sms. 


Scarica la circolare completa


  • Messaggio 2885 INPS
    ..


Condividi su: Linkedin